LUCCA - Duplice obiettivo per l'iniziativa lanciata e promossa dall'associazione LuccaSenzaBarriere ODV: mappare gli esercizi accessibili a chi ha una mobilità ridotta o esigenze particolari e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche dell’inclusione
Due anni di lavoro sul territorio, 11 comuni mappati sulla provincia di Lucca per un totale di quasi 1500 attività inserite nell’archivio dell’applicazione. E’ il bilancio del primo biennio di Senzabarriere.app, il progetto lanciato dall’associazione Luccasenzabarriere che ha un duplice obiettivo: mappare gli esercizi accessibili a chi ha una mobilità ridotta o esigenze particolari e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche dell’inclusione.
Con un’attenta e capillare operazione di mappatura condotta dagli studenti degli istituti coinvolti, Senzabarriere.app fornisce una vera e propria fotografia dell’accessibilità dei luoghi dei diversi territori. Uno strumento semplice, intuitivo, gratuito aggiornato grazie all’impegno di vere e proprie squadre di “mappatori”.