Una sala affollata da tanti giovani per il secondo incontro di ‘Lucca Capannori Underground Festival. Tra i protagonisti della serata il Collettivo Dada Boom + Collettivo SuperAzione di Viareggio, che ha “illustrato” il Manif(Ǝ)sto reo-dadaista per poi passare a una breve illustrazione della propria attività e delle finalità dei collettivi.

Si è esibito anche il C.R.P. (Collettivo Rivoluzionario Protosonico) che, dopo avere omaggiato Pier Paolo Pasolini per il centenario della nascita con letture interpretate da Aldo Gottardo tratte da testi del poeta ucciso nel 1975, si è esibito nella performance musicale “Re furibondo” e ha chiuso la serata con la proiezione del video “Beati voi!” dedicato a Pasolini.
Fuori programma, durante lo svolgimento della serata, è stato anche chiamato in scena Giuseppe Corso, al quale è stato conferito il titolo di Presidente Onorario dell’Associazione V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti), associazione che promuove il Festival. Entusiasta Gianmarco Caselli, ideatore e direttore artistico del Festival