VIAREGGIO - Attività sospesa per tre giorni per un circolo privato sulla via Aurelia al Bicchio. Nel parcheggio del club all'alba di domenica scorsa due marocchini si erano affrontati con bottiglie in vetro al termine di una violenta lite. Entrambi erano rimasti feriti al volto e al collo in modo non grave.
Ai carabinieri, intervenuti sul posto, avevano dichiarato di essere stati aggrediti da altri connazionali tutti sotto l’effetto di alcolici. Venerdì pomeriggio militari del Nucleo Operativo Radiomobile hanno apposto venerdì pomeriggio i sigilli al locale con sospensione dell’attività per tre giorni. Provvedimento preso dal Questore di Lucca per motivi di sicurezza.
I Carabinieri hanno accertato che sia nell’area antistante che all’interno del locale si sono verificati “reati contro il patrimonio, reati contro la persona e una seria di disordini che hanno turbato la sicurezza pubblica.” Inoltre, presso il circolo in questione – situato in una zona periferica e piuttosto isolata – i militari dell’Arma negli ultimi mesi hanno identificato in più occasioni soggetti gravati da precedenti penali. Tanto da ritenere il locale un luogo abituale di ritrovo di persone pregiudicate per vari reati. Una situazione di pericolosità che portato alla sospensione dell’attività del circolo privato.