Nuova vita al parco Buozzi di Barga

Nuova vita al parco Buozzi di Barga

Redazione

di Redazione

BARGA - E’ stato inaugurato l’intervento di valorizzazione turistica, culturale e naturale del parco Bruno Buozzi di Barga dove il comune di Barga, grazie all’utilizzo di circa 8 mila euro dei proventi dell’imposta di soggiorno, ha rimesso a nuovo intanto i pannelli informativi storico-culturali su Barga presenti da anni, ma da anni deteriorati.

Adesso, di nuovo, finalmente permettono, a chi  desideri trascorrere un po’ di tempo in questo bellissimo parco, di conoscere storia, caratteristiche curiosità e tante informazioni su Barga. 

Una cosa utile anche per i turisti che giungono a Barga, come utilissima e interessante, è stata la contemporanea inaugurazione del percorso etnobotanico realizzato, nell’ambito di questa più ampia operazione dall’esperto di etnobotanica e naturopata Marco Pardini.

Peraltro gli appassionati potranno scoprire botanica e informazioni sul verde del parco e di Barga non solo in questo percorso, ma partecipando  a lezioni di botanica che Pardini terrà nel parco Buozzi fino a  tutto il 2023. La prossima sarà sabato 29 ottobre dalle 15 alle 18.