LUCCA - Mancano solo 3 giorni al via di Lucca Comics & Games e con i biglietti venduti che hanno sfondato quota 280mila gli organizzatori sono stati costretti a reperire nuove aree di parcheggio da riservare ai visitatori.

La scelta è caduta sulla zona a nord della città dove i fans dei fumetti e dei giochi potranno lasciare l’auto sia lungo i campi dell’Acquedotto sia nell’area del Foro Boario. Si tratta complessivamente di 500 nuovi stalli che però, a quanto trapela da palazzo Orsetti, sono già andati quasi completamente esauriti in poche ore. Adesso non è escluso che il Comune cerchi di individuare in extremis altre aree di sosta per i Comics.
Intanto, oltre che nel centro storico, prosegue l’allestimento della manifestazione anche nelle aree più periferiche. Al Polo Fiere, che ospiterà la Japan Town, i componenti dell’associazione Umbrella Italian Division stanno completando la preparazione di due mezzi militari ispirati al celebre videogioco Resident Evil. L’elicottero è una eccezionale riproduzione in legno ed alluminio, il blindato invece è autentico.
Una passione, quella per i videogiochi, alla quale i componenti dell’associazione dedicano tutto il loro tempo libero.
Proseguono anche i preparativi al Palasport, che quest’anno ospiterà i concerti dei Comics. Sul palco, in allestimento, si esibirà tra gli altri la regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena, il 31 ottobre.