Viareggio - Una delegazione del Dipartimento dell'Atlantico della Colombia ha fatto visita alla cittadella del Carnevale di Viareggio
Diana Acosta, responsabile culturale del Dipartimento – il cui Carnevale più importante è quello di Barranquilla – ha visitato alcuni hangar, tra cui quello dei Fratelli Cinquini, conosciuti durante la partecipazione della Fondazione all’incontro che si è svolto a Merida in Messico tra i responsabili culturali dei carnevali dell’America Latina.
La visita è poi proseguita all’interno dell’Espace Gilbert dove la delegazione ha potuto ammirare la grandiosità della Ballerina e le altre realizzazioni in mostra. La responsabile, che ha preso parte anche al tavolo tecnico che ha portato poi alla nomina del carnevale di Barranquilla come patrimonio UNESCO è rimasta impressionata dalla Cittadella, luogo di lavoro per i maestri carristi.
Una visita che ha confermato come, il Carnevale di Viareggio, venga preso come punto di riferimento internazionale per le manifestazioni carnevalesche.