BARGA - L’imposta di soggiorno turistico varata nel febbraio scorso dal comune di Barga e che deve essere utilizzata per interventi di valorizzazione e promozione turistica, ha dato i primi frutti.
L’imposta di soggiorno turistico varata nel febbraio scorso dal comune di Barga e che deve essere utilizzata per interventi di valorizzazione e promozione turistica, ha dato i primi frutti. Il primo intervento è stato annunciato in una conferenza stampa dalla sindaca Caterina Campani: un progetto di valorizzazione del Parco Bruno Buozzi, uno dei polmoni verdi che dividono la vecchia Barga dalla nuova.
Nel parco è prevista la ristrutturazione di 26 pannelli informativi turistici (sulla storia e sulle caratteristiche di Barga) ormai deteriorati da anni . Il progetto è già di per sé importante per il decoro e la valorizzazione del parco, che adesso sarà anche vocato alla scoperta della botanica.
Proprio Pardini personaggio notissimo ed amatissimo della trasmissione “I colori del Serchio” ha presentato il progetto insieme alla prima cittadina di Barga. In tutto verranno installati una trentina di pannelli informativi che verranno inaugurati sabato mattina 22 ottobre ma il progetto non finisce qui.