LUCCA - E' iniziato il conto alla rovescia per l'edizione 2022 di Lucca Comics & Games, che prenderà il via il 28 ottobre. Dopo i due anni di pandemia, la manifestazione torna praticamente al massimo delle sue potenzialità. Il segno più evidente è il ritorno della mega tensostruttura all'ex Campo Balilla, quella riservata al mondo dei Games, che non veniva più innalzata dal 2019.

Anche le piazze del centro storico tornano ad ospitare in pienezza gli stand della manifestazione. Tra queste, anche piazza Santa Maria, dove il montaggio delle strutture è iniziato in questi giorni.
In questa zona della città il Comune ricorda che da domenica prossima (16 ottobre) e fino all’11 novembre sarà istituto il divieto di sosta e di transito nelle porzioni interessate poste ad est e ovest delle corsie centrali di scorrimento del traffico, di collegamento tra la Porta Santa Maria e via del Gonfalone, compresi gli stalli di sosta a pagamento, gli stalli per motocicli e 6 stalli di sosta riservati ai residenti.
Nel frattempo va a gonfie vele la prevendita dei biglietti. In totale fino ad adesso ne sono stati venduti circa 260mila. I giorni più affollati saranno sabato 29 e domenica 30 ottobre, per i quali sono già stati staccati rispettivamente 72mila e 70mila biglietti.