Viareggio - Un violento episodio si è verificato nella nottata di martedì nella zona della Pineta di Ponente e sulla dinamica dei fatti stanno indagando i carabinieri del comando di Viareggio
Intorno all’una di notte, alcuni passanti hanno soccorso un uomo nei pressi della Capannina di Viareggio. Il ferito, originario del Marocco, presentava profondi tagli all’addome e al petto, probabilmente inferti con un coltello ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Versilia con l’automedica .
Poco dopo, non molto distante, all’angolo tra via Fratti e via Lepanto, un altro uomo, sempre marocchino, è stato soccorso a causa di una ferita al volto, verosimilmente provocata da una bottigliata. Anche lui è stato trasportato al Versilia in codice giallo.
Secondo i primi riscontri investigativi, sembrerebbe che i due abbiano avuto una violenta lite, in cui ha avuto la peggio il 35 enne colpito all’addome. I carabinieri stanno effettuando le verifiche per capire i motivi della lite e le effettive responsabilità. Non è da escludere che l’episodio sia da ricondurre all’ambito dello spaccio di droga, fenomeno di cui la pineta è teatro quotidianamente.