Festa alla primaria Mutti per i nuovi spazi esterni

Festa alla primaria Mutti per i nuovi spazi esterni

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Con una piccola festa aperta a tutti sono stati ufficialmente consegnati alla comunità scolastica martedì pomeriggio gli spazi esterni della scuola primaria Mutti di Strettoia, rimessi a nuovo e in sicurezza dopo un sostanzioso e articolato intervento di ristrutturazione.

“Questa è solo la prima tappa di un percorso che è stato senz’altro lungo e impegnativo” – ha affermato il sindaco Alberto Giovannetti – “ma che ci permette di offrire scuole più a misura di bambino, vivibili e sicure”.

Sono stati ripavimentati tutti gli spazi esterni, ora non più sconnessi e utilizzabili sia per attività ricreative sia per la didattica, come ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci. Sono state inoltre riordinate le aiuole, delimitate con cordoli rialzati, utili anche come sedute.

L’importo complessivo dei lavori è stato di circa 91 mila euro. Altri 165 mila (al netto dell’iva) sono stati impegnati, sempre a Strettoia, quest’anno, per una ristrutturazione completa degli spazi interni alla scuola dell’infanzia “Salgari”. L’anno scorso, ancora alla primaria “Mutti”, erano stati effettuati interventi di efficientamento termico, con isolamento a cappotto e nuovi infissi.

“Un momento che aspettavamo da tanto – ha affermato l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Bresciani – e un obiettivo raggiunto, grazie al meccanismo virtuoso e prezioso che si è creato fra Comune, famiglie e personale scolastico, questi ultimi pronti a dare indicazioni utili e il primo a recepirle e metterle in atto”.