LUCCA - La diciottesima edizione di Lucca Beni Culturali metterà al centro della riflessione il tema dell'innovazione e approfondirà il ruolo della cultura come motore della transizione.
Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre al Real Collegio di Lucca torna LuBeC, la manifestazione dedicata a cultura e innovazione, organizzata da Promo PA Fondazione. Giunta quest’anno alla XVIII edizione, Lucca Beni Culturali metterà al centro il tema dell’innovazione – dei processi, dei prodotti, delle tecnologie e della società – oltre ad approfondire il ruolo della cultura come motore della transizione anche negli ambiti e nelle misure previste dal PNRR.
Due giorni intensi di appuntamenti, tutti gratuiti, che vedranno direttori dei principali musei d’Italia e del mondo, economisti, scrittori, filosofi, artisti, amministratori, dirigenti, operatori ed esperti del settore confrontarsi in quello che, da 18 anni, è l’appuntamento cardine, a livello nazionale, del dibattito tra pubblica amministrazione, impresa e terzo settore.