Il Blues Festival lascia Lucca e trasloca a Capannori

Il Blues Festival lascia Lucca e trasloca a Capannori

Redazione

di Redazione

LUCCA - LUCCA - Il Blues Festival del Foro Boario dice addio a Lucca e trasloca a Capannori. Il clamoroso annuncio è comparso sulla pagine Facebook della manifestazione, in un comunicato con il quale gli organizzatori attaccano la collocazione politica della giunta municipale di Lucca con toni molto duri.

“Il nome della nostra associazione e il suo logo non saranno mai accostati, nemmeno per sbaglio a simili personaggi”, si legge nel comunicato. “I diritti civili e l’antifascismo – si legge ancora – sono un muro insuperabile per i nostri valori che nessun contributo o concessione di spazi può intaccare”.
L’associazione annuncia quindi che è stata annullata la manifestazione “Un blues a settembre” per la quale il Comune aveva già deliberato un contributo di mille euro, soldi ai quali gli organizzatori rinunciano. Annullato anche l’”Acoustic Blues Festival” in programma  a febbraio.
L’associazione annuncia quindi che il prossimo appuntamento si svolgerà a Capannori, ad Aprile, con la decima edizione del Lucca Blues Festival.
“Ci trasferiamo a Capannori – si chiude il comunicato – dove ci hanno accolto a braccia aperte e dove i diritti civili e l’antifascismo sono valori primari”.