LUCCA - La processione, le fiere, ma anche mostre, concerti e incontri. L'offerta alla comunità del Settembre Lucchese quest'anno torna alla piena normalità dopo gli anni limitati dalla pandemia.
Un Settembre Lucchese nel segno della tradizione, con un’offerta di eventi e iniziative che riprende pieno slancio dopo gli anni limitati dalla pandemia. Tornano così tutti gli appuntamenti cari del mese: la processione e la luminara della Santa Croce il 13 settembre, le fiere in Borgo Giannotti, i mercati e le giostre; l’anima religiosa della ricorrenza si accompagna con aspetti ludici e commerciali oltre ad arricchirsi di un’ampia proposta culturale tra rievocazioni storiche, mostre, festival, concerti e percorsi sportivi. Il calendario degli appuntamenti è stato presentato nella sede dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, da sempre impegnata per l’occasione nella promozione di incontri e iniziative dedicate ai conterranei all’estero che rientreranno in Lucchesia per la Festa.
Tanti i soci dell’Associazione, che sono già arrivati a Lucca, dopo il biennio segnato dalle difficoltà di movimento legate allo scenario globale.