CAPANNORI - Il Comune lo chiuse nel 2016 dopo che erano emersi gravi problemi strutturali nelle parti in legno e nelle pareti a causa dell’umidità: con 2 milioni di investimento ospitera' 60 bambini. Menesini: "Era un impegno preo con la comunita'"
L’amministrazione Menesini si è aggiudicata un finanziamento di circa 2 milioni di euro per ricostruire l’asilo nido di Lammari, con 60 posti per bambini e bambine. L’affidamento dei lavori è previsto entro il 30 marzo 2023. La ricostruzione dell’asilo è un impegno che il sindaco Luca Menesini si era preso con la comunità. I cittadini – spiega – devono essere risarciti del danno che hanno dovuto subire con la chiusura della struttura. Il Comune, infatti, ha promosso un’azione giudiziaria tutt’ora in corso, alla fine della quale le casse dell’Ente di piazza Aldo Moro riceveranno dai responsabili dei difetti tecnici di progettazione e lavorazione che hanno portato all’inagibilità dell’immobile un risarcimento economico.
Nel frattempo, però, l’amministrazione ha cercato altre fonti di finanziamento esterne alle proprie, in modo da garantire altri 60 posti in asilo nido pubblico a breve. Ed ecco che il finanziamento è arrivato da un bando ‘Prima Infanzia’ del Ministero.