CAMAIORE - Dopo una lunga malattia contro la quale ha combattuto con forza e grande dignità si è spento questa mattina Enrico Marchetti, 69 anni, candidato sindaco alle ultime elezioni a Camaiore e consigliere comunale di Camaiore Popolare.
Ex insegnante, artista, già presidente della Circoscrizione del centro, calciatore, una vita spesa in prima linea per la lotta ai diritti sociali e per il lavoro. Una figura amatissima dai camaioresi, ben oltre le appartenenze politiche. Marchetti si era già candidato col sostegno di Rifondazione Comunista e Potere al Popolo quando in primavera ha scoperto e reso pubblica la grave malattia. Decidendo di non tirarsi indietro e affrontare la campagna elettorale col sostegno di un bel gruppo di giovani. Riuscendo a guadagnarsi un seggio in Consiglio comunale che però, alla fine, non ha mai occupato. Un esempio di tenacia, dedizione e impegno civile che lascia in eredità ad una nuova generazione di sinistra.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco Marcello Pierucci e dalla Consigliera di Fratelli d’Italia Claudia Bonuccelli, sfidanti alle ultime elezioni. “Con Enrico, Camaiore perde un grande uomo e soprattutto una persona corretta, perbene e sempre pronta ad aiutare il prossimo” – ha commentato il sindaco. “Un esempio per molti giovani che credevano nelle battaglie che intraprendevi” – ha scritto Bonuccelli, ” hai lasciato un grande segno che non dimenticheranno mai.”