Un portiere speciale per la Lucchese femminile

Un portiere speciale per la Lucchese femminile

Redazione

di Redazione

LUCCA - La squadra rossonera di Tony Carruezzo avra' fra i pali Alice Pignagnoli, meglio conosciuta come la mamma-portiere: si tratta di una atleta di grande esperienza che nel suo palmares vanta anche uno scudetto

Alice Pignagnoli, è il nuovo portiere della Lucchese Femminile, classe ’88 e mamma della piccola Eva. Giocatrice di grande spessore ha iniziato a giocare da piccola nella Reggiana, per poi esordire nel 2008 in serie A con il Milan, ma nella sua carriera ha giocato in diverse squadre. La sua consacrazione però arriva con il passaggio nel 2012 alla Torres, dove disputa la Champions League, conquista lo scudetto e si aggiudica anche la supercoppa italiana. Nel 2019 passa a Cesena in serie B, ma a novembre scopre di essere in dolce attesa e così sospende l’attività per dedicarsi alla maternità. Poi, a soli quaranta giorni dalla nascita della piccola Eva, e’ tornata in campo.
“Tra qualche giorno sarò a Lucca per iniziare insieme alle mie compagne la preparazione – ha spiegato la numero uno rossonera – poi durante il campionato mi allenerò il martedì ed il mercoledì con la formazione di promozione maschile del Casalgrande, in Provincia di Reggio Emilia, dove gioca anche mio marito Luca e da giovedì sarò a Lucca”.