LUCCA - Mancano 100 giorni esatti dall’inizio di Lucca Comics & Games e la prima conferenza stampa di presentazione dell'evento si è svolta a Firenze, nella sede della Regione, dove è stato svelato il poster dell'edizione 2022: la speranza, hope in inglese, sarà il tema dalla kermesse di quest'anno.
Il poster è stato realizzato da Ted Nasmith uno dei più abili illustratori fantasy contemporanei, e rappresenta la Signora dell’alba, divinità che rappresenta la ‘guaritrice della natura’.
Lucca Comics è in programma dal 28 ottobre al 1 novembre. Tra le anticipazioni annunciate a Firenze, le celebrazioni speciali per il manga giapponese One Piece, in occasione dell’uscita del film nei cinema italiani.
Tra le mostre, quella dedicata alla Casa editrice Salani per festeggiare i 160 anni di attività. E tra gli ospiti è stato annunciato il ritorno di John Romita Jr., storico disegnatore della Marvel, in occasione del 60esimo anniversario dalla nascita di Spider-Man. E a Lucca ci sarà anche il tentativo di battere il record del maggior numero di cosplayer dell’Uomo ragno, record attualmente detenuto dalla Svezia.
Infine, in occasione del 50° anniversario del manga “Le Rose di Versailles”, Lucca Comics & Games ospiterà il raduno nazionale di Lady Oscar, che avrà come ideali “madrine” le cosplayer Lady Kurimi e Letizia Cosplay.