MASSASASSOROSSO - Per ricordare Arianna, educatrice prematuramente scomparsa, un pomeriggio speciale quello trascorso nelle campagne di Massa Sassorosso, organizzato dall’associazione “Il ritrovo di Roberta” in collaborazione con il comune di Villa Collemandina.
Per ricordare Arianna, educatrice prematuramente scomparsa, un pomeriggio speciale quello trascorso nelle campagne di Massa Sassorosso, organizzato dall’associazione “Il ritrovo di Roberta” in collaborazione con il comune di Villa Collemandina.
Quasi 200 le persone hanno preso il via alla passeggiata partita da Massa Sassorosso aderendo così all’iniziativa finalizzata anche a raccogliere fondi per arredare la Stanza del Sorriso di Arianna presso la scuola di Castiglione Garfagnana.
La passeggiata si è svolta lungo un percorso di circa 4 km in prevalenza all’ombra dei secolari castagni lungo, sentieri e mulattiere ripulite e recuperate per l’occasione.
Lungo il percorso era possibile leggere anche alcune poesie del poeta locale Foscolo Nicolini, autore di una bella poesia dedicata proprio ad Arianna, lui che di lei fu amico sincero ed anche lui purtroppo prematuramente scomparso.
Il giro è terminato presso la località casa dei Cacciatori dove le donne del Ritrovo di Roberta hanno allestito un ottimo punto di ristoro molto apprezzato dopo la piacevole camminata.