Inaugurato il Caffè della Versiliana: Mallegni frena sul Giovannetti bis

Inaugurato il Caffè della Versiliana: Mallegni frena sul Giovannetti bis

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Si è aperto con il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani il Caffè della Versiliana, 43resima edizione del Festival. Sul rinnovato palco degli Incontri - ampliato e potenziato sul lato ovest della pineta - è stato aperta la rassegna che porterà in 50 appuntamenti i protagonisti della scena italiana. Tutti trasmessi da Noi Tv ogni sera a partire dalle 23.

Il Caffè, condotto dal nostro Federico Conti, si è aperto con l’applauso del pubblico all’indimenticato fondatore Romano Battaglia a dieci anni esatti dalla scomparsa. Spazio poi alla cultura e alla politica interna. Sul palco è sembrata ormai fatta la pace tra il sindaco Alberto Giovannetti e il presidente Alfredo Benedetti che alla vigilia del festival aveva all’improvviso protocollato le dimissioni per contrasti con il primo cittadino. Entrambi proprio sul palco hanno segnato una tregua.

E a proposito di dimissioni e di elezioni, è stato il senatore Massimo Mallegni a chiarire le proprie dimissioni date due anni fa proprio sul palco del Caffè da assessore alla cultura. Per ragioni, ha rivelato domenica sera, anche di divergenze con il sindaco da lui voluto alla guida della città.

Sullo sfondo la ricandidatura di Giovannetti nel 2023, rifiutata da Fratelli d’Italia già schierata con un proprio candidato sindaco. Mallegni ha lasciato intendere che non è scontato che quello di Giovannetti debba essere l’unico nome sul tavolo.