Tutor sulla Morianese, Provincia mantiene l’impianto ma valuta novita’

Tutor sulla Morianese, Provincia mantiene l’impianto ma valuta novita’

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il tutor sulla via Morianese resta dov’è anche se la Provincia ora vuole rivalutare il sistema di monitoraggio della velocità: inoltre, fermo restandoil limite di 50 km/h, l'amministrazione ne valuta anche l’utilizzo a intermittenza per tararlo chirurgicamente sui flussi di traffico.

Una decisione assunta dal presidente della Provincia Luca Menesini per continuare a garantire la sicurezza su quell’arteria che in passato è stata luogo di tragedie, e allo stesso tempo evitare che i cittadini e i residenti possano essere messi in difficoltà, visto che l’obiettivo del tutor è quello di proteggere le persone e non di penalizzarle. Sempre la Provincia, inoltre, sta già lavorando alla possibilità di rateizzare le sanzioni ai cittadini in difficoltà.
Il rilevatore di velocita’, gia’ al centro di molte polemiche, nelle settimane scorse era stato addirittura abbattuto. C’è stato chi nell’andare e tornare dal lavoro ha preso 19 multe nel breve volgere di qualche giorno senza possibilita’ – fino ad oggi – di dilazionare i pagamenti.