BARGA - Il libro, presentato al Podere ai Biagi a San Pietro in Campo, racconta la scoperta di persone, paesaggi, realtà, particolarmente legati alla difesa dell’ecosistema e dell’ambiente.
Nonostante un pomeriggio eccezionalmente caldo, all’ombra della pergola dei Podere ai Biagi a San Pietro in Campo, una delle belle realtà di impegno sociale che può vantare la comunità di Barga, in tanti si sono ritrovati domenica 3 luglio per la presentazione del libro “La Toscana in Renault 4. Viaggio sui sentieri dell’Ecofilia e della libertà” scritto da Francesca Volpe che aveva scelto qualche anno fa, di vivere l’esperienza di viaggiare con la vecchia auto del nonno in giro per la Toscana alla scoperta di persone, paesaggi, realtà, particolarmente legati alla difesa dell’ecosistema e dell’ambiente.
Francesca la incontrammo in Valle del Serchio proprio ai tempi del suo viaggio e quelle tappe ha raccontato nel suo libro.
L’incontro ha visto la presentazione di Luan a Bernardi dell’associazione Lo Sterpaio e del Podere ai Biagi e di Elena Bertoli in rappresentanza del Gruppo Acquisto solidale di Barga. Il pomeriggio era infratti organizzato dai Gruppi Gas della Valle del Serchio e dal Podere ai Biagi