VIAREGGIO - Paura al Marco Polo per un incidente avvenuto a fine mattinata all’altezza del viale Capponi. Un bambino di 7 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali insieme alla nonna.
Il piccolo stava guidando un triciclo a grillo e stava uscendo dal parco della Pineta di Ponente. La nonna era con lui in bici. L’impatto è stato violento, il bambino ha fatto un breve volo e solo per miracolo non ha riportato gravi conseguenze, solo un trauma facciale. Forte apprensione per tutti i presenti che hanno temuto il peggio.
Sul posto è arrivata l’ambulanza e l’automedica del 118 ma le condizioni del bimbo sono apparse subito migliori del previsto. E’ stato comunque trasportato in codice rosso al pronto soccorso pediatrico del Versilia. Intervenuta anche la Polizia Municipale di Viareggio per i rilievi. Alcuni esercenti del parco giochi della Pineta chiedono da tempo al Comune che l’attraversamento pedonale – del quale usufruiscono anche bici e monopattini e quasi sempre famiglie con bambini – venga messo in sicurezza e segnalato con dispositivi luminosi e strisce in rilievo per evitare il ripetersi di episodi simili, magari con esiti meno fortunati di questo.