LUCCA - A poco più di una settimana dalle elezioni è andato in scena sul palco del teatro del Giglio e sugli schermi di Noitv il confronto tra candidati a sindaco per il Comune di Lucca. Coordinati dal direttore Giulio Del Fiorentino si sono confrontati su vari temi tutti e 7 i pretendenti alla poltrona di palazzo Orsetti.
A poco più di una settimana dalle elezioni è andato in scena sul palco del teatro del Giglio e sugli schermi di Noitv il confronto tra candidati a sindaco per il Comune di Lucca. Coordinati dal direttore Giulio Del Fiorentino si sono confrontati su vari temi tutti e 7 i pretendenti alla poltrona di palazzo Orsetti; Fabio Barsanti, Elvio Cecchini, Aldo Gottardo, Mario Pardini, Francesco Raspini, Alberto Veronesi ed Andrea Colombini.
I candidati hanno espresso le proprie intenzioni su vari argomenti, tra i quali quello della sicurezza e della movida in centro storico, sull’utilizzo dei grandi contenitori della città, sulla cultura. Particolare spazio è stato riservato alle domande riguardanti la sicurezza stradale e la mobilità, formulate dal direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio.
Non sono mancati i botta e risposta tra i sette candidati, grazie alle repliche di 30 secondi di tempo concesse al termine di ogni turno di domanda.
Il confronto, proseguito per circa due ore, si è concluso con l’appello al voto dei candidati ed è cliccabile sul sito internet e sul canale Youtube di NoiTv.