Seravezza - Sono stati oltre 450 gli studenti delle scuole superiori della Versilia e di parte del territorio di Massa Carrara coinvolti nella giornata di orientamento universitario organizzata al Palazzo Mediceo e alle Scuderie Granducali di Seravezza dal comune in collaborazione con l'Università di Pisa.
Per la prima volta in assoluto quindi, è stato l’ateneo pisano a recarsi a Seravezza per intercettare le future matricole e per illustrare a tutti gli studenti delle ultime classi superiori il percorso di studi universitari.
Un’occasione irripetibile il cui scopo, per l’Università, è quello di intercettare i talenti del territorio presentando le opportunità e le offerte formative anche a coloro i quali, all’inizio delle superiori, non aveva in mente di proseguire gli studi.
La grande partecipazione di ragazzi è stata la dimostrazione di quanto importante sia l’organizzazione di momenti del genere, in cui gli studenti hanno la possibilità di chiarirsi le idee a contatto diretto con il corpo docente dell’Università.