VIAREGGIO - Se ne va un altro pezzo della storia di Viareggio e della Versilia. Domenica presso l’istituto sacro cuore di Gesù è scomparso l’ex sindaco e presidente della Misericordia Renzo Vecoli . Aveva 86 anni.
Rappresentante di una politica di altri tempi, aveva un modo sempre cortese e gentile di relazionarsi con le persone. La figlia Stefania, che da lui ha preso la passione per l’avvocatura, ricorda che è stato presidente anche di un ospedale in lucchesia. Era rimasto vedovo da diverso tempo, lascia le figlie Stefania e Gianna, oltre alle nipoti Arianna ed Eva e i generi Simone e Cosimo. La salma è esposta nella sala del consiglio della Misericordia in via Cavallotti. Il funerale curato dall’impresa funebre della Misericordia avrà luogo martedì alle 16 nella chiesa di Sant’Andrea.
Già molte sui social le condoglianze alla famiglia, soprattutto da parte della politica locale. Tra queste anche quella di coordinatore comunale della Lega Massimiliano Baldini. Per la mia generazione, scrive, è stato un esempio sia come Collega che come politico, preparatissimo su ogni fronte, profondo conoscitore delle vicende cittadine, amante come pochi di Viareggio e della nostra storia, erano in molti a ricorrere al suo parere ed al suo pensiero per approfondire le tematiche giuridiche come quelle amministrative.