VIAREGGIO - E' anche il weekend della Final Four di Eurolega. Per la prima volta nella storia due italiane all'ultima fase della massima competizione europea, e sicuramente ci sarà una italiana in finale, evento che è già accaduto 14 volte, dove solo Follonica è riuscita a vincere nel 2006 proprio a Torres Novas, sede di quest'anno.
In quell’occasione era una Final Four con formula tutti contro tutti, e l’ultima finale, risale al 2007 con la finale a Bassano del Grappa, Barcellona-Bassano. Trissino-Sarzana è la sfida di Semifinale (ore 16 italiana di sabato diretta europe.worldskate.tv): tre volte si sono incontrate in questa stagione con due vittorie sarzanesi ed una vicentina, di cui la più pesante il quarto di finale di Coppa Italia vinto a domicilio dalla Gamma Innovation per 4-3.
Un braccio di ferro a Torres Novas tra i due fratelli Bertolucci, protagonisti nel 2006 con il Follonica, ed ora avversari in panchina, in un incrocio davvero particolare ma altrettanto davvero impronosticabile, in territorio neutro. Uno spettacolo nello spettacolo tra due formazioni che duelleranno fino all’ultimo secondo per portarsi a casa un altro pezzo di storia da custodire per sempre nelle bacheche societarie. Domenica alle 16:00 la finalissima contro la vincente di Tomar-Valongo, in una inedita finale di Eurolega, tra due squadre che non sono mai arrivate ad una semifjnale e finale europea.