LUCCA - I fatti accaduti domenica al comunale di Altopascio nel finale della gara fra Tau Calcio e Figline Valdarno hanno assunto una portata nazionale e ora si aspetta il giudizio della giustizia. Intanto il video di NoiTv fa il record di visualizzazioni.
Dopo il campo e le carte bollate adesso la parola passa alla procura federale e alla giustizia sportiva. Tau Calcio-Figline Valdarno, partita del girone finale di Eccellenza Toscana dal quale dovevano uscire le promosse in Serie D è un caso nazionale a tutti gli effetti. Lo dimostrano anche le oltyre 80mila visualizzazioni del nostro servizio pubblicato domenica sul canale Youtube di Noitv. Un partita definita “farsa”, con due gol sospetti subiti dal Figline e rissa finale. Video che sono diventati virali sui social i principali siti di informazione e le chat di migliaia di calciatori. E alla procura arriva adesso anche la documentazione prodotta dalla Lega Dilettanti Toscana.
“Il Comitato Regionale, per quanto di sua competenza – si legge in un comunicato – ha già inoltrato alla Procura Federale, unico organo deputato a svolgere con carattere di terzietà gli accertamenti del caso, tutta la documentazione in suo possesso. Inoltre anche l’esposto congiunto presentato da US Livorno 1915 e dal Tau Calcio Altopascio è già stato immediatamente trasmesso alla Procura Federale”. E domenica 15 maggio Tau Altopascio e Livorno si giocheranno la promozione allo stadio Armando Picchi.