BARGA - Una donna di 56 anni, Grazia Vigorito, è morta mentre attraversava la strada a Fornaci di Barga. Il dramma si è consumato poco prima delle 13. La donna era appena scesa dall'autobus per fare ritorno a casa, a Fornaci, dove risiedeva con la sua famiglia in via Bertolotti. Nell’attraversare la strada è stata investita da una Lancia Ypsilon condotta da un giovane residente a Filecchio

Una donna di 56 anni è morta mentre attraversava la strada a Fornaci di Barga. ll dramma si è consumato poco prima delle 13. Grazia Vigorito, insegnante originaria della provincia di Salerno è stata investita da un’auto in località Due Strade, nei pressi dell’incrocio che da via Provinciale immette sulla SR445 e via della Repubblica.
La donna stava rientrando da scuola ed era appena scesa dall’autobus per fare ritorno a casa, a Fornaci, dove risiedeva con la sua famiglia in via Bertolotti. Nell’attraversare la strada è stata travolta da una Lancia Ypsilon condotta da un giovane residente a Filecchio che, secondo una prima ricostruzione, da via Provinciale si stava immettendo sulla regionale e su via della Repubblica. L’urto con l’auto ha sbalzato la donna a terra la quale, cadendo, avrebbe battuto violentemente la testa. E’ stato lo stesso giovane a dare l’allarme, mentre alcuni passanti hanno tentato insieme a lui di soccorrere la donna le cui condizioni sono apparse subito gravissime.
Sul posto sono intervenuti l’automedica ed una ambulanza della Misericordia del Barghigiano ma una volta giunti sul posto non hanno potuto che constatare il decesso della donna. La vittima, dopo i primi rilievi, è stata caricata sull’ambulanza in attesa del nulla osta del magistrato di turno che ha poi disposto il suo trasferimento all’obitorio di Lucca per l’autopsia. I familiari avevano provato a chiamarla al telefono, dal momento che la donna stava tardando, ma senza ricevere risposta.
Sul luogo dell’incidente per i rilievi i carabinieri di Fornaci di Barga ed una pattuglia giunta anche da Coreglia oltre ai carabinieri del Radiomobile che hanno poi collaborato alla gestione del traffico che è rimasto chiuso lungo la Sr445 per più di un’ora in entrambi i sensi di marcia, causando inevitabili disagi per il traffico.