VIAREGGIO - Non passano in Commissione Bilancio la Variazione di bilancio di previsione 2022-2024 e neppure il Riconoscimenti di legittimità dei debiti fuori bilancio. A riferirlo è il capogruppo della Lega Alessandro Santini. L'assenza dei Consiglieri Pd ha infatti portato ad un 3 a 3 nella votazione finale.
“La Variazione di Bilancio ed i debiti fuori bilancio non passano in Commissione Risorse grazie alla compatta opposizione delle forze di minoranza ed al venir meno dei numeri della maggioranza Del Ghingaro a seguito del passaggio del PD all’opposizione. E’ finita tre a tre. Bocciati due punti fondamentali all’ordine del giorno che il Presidente della Commissione Risorse aveva portato all’approvazione. Ormai – è sotto gli occhi di tutti – questo Sindaco non e’ piu’ in grado di governare.”
“Il Comune – continua l’esponente della Lega – è allo sbando e la crisi si manifesta proprio sui conti del Comune che sono sempre stati lo spot elettorale di questa Amministrazione.”
Per mercoledì 13 aprile è convocato il Consiglio comunale, in presenza. All’ordine del giorno ci saranno proprio i temi di bilancio. E sarà la prima prova di tenuta della “nuova” maggioranza del sindaco Del Ghingaro dopo lo strappo con il Partito Democratico.