Camaiore - L' amministrazione comunale di Camaiore ha incontrato l’Assessore Regionale Alessandra Nardini in vista di una collaborazione nella ricerca dei finanziamenti pubblici necessari per la realizzazione della ristrutturazione del plesso della scuola dell'infanzia di via Ferrarin a Lido di Camaiore.
L’infrastruttura, infatti ha necessità di adeguamento sia sotto il punto di vista sismico che statico, oltre che all’ampliamento della capienza, per poter ospitare 4 sezioni a fronte delle due attuali oltre che a spazi per l’attività motoria.
Il comune ha presentato la richiesta di fondi del PNRR per 900 mila euro, a fronte di un intervento che prevede la spesa di un milione di euro.
“È stato un incontro molto positivo e proficuo sotto tutti i punti di vista – ha commentato il vicesindaco Pierucci – L’impegno che la Regione ha preso per il plesso di via Ferrarin permetterà davvero un intervento fortemente necessario per tutta la comunità lidese”.
Dello stesso avviso l’assessora Nardini, che ha sottolineato come ogni euro speso nella scuola sia un investimento per il futuro delle comunità.
La volontà dell’amministrazione comunale, comunque, è quella di effettuare l’intervento indipendentemente dall’arrivo o meno dei fondi PNRR. “In caso contrario – ha affermato il vice sindaco – metteremo a disposizione fondi propri del comune”.