FORTE DEI MARMI - Sarà l'HC Forte dei Marmi ad organizzare le finali di Coppa Italia Senior che comprendono la final four di serie A1 e le finali di Serie A femminile e Serie A2 e B maschili.
Le sei partite in programma si disputeranno nei giorni di sabato 16 (finale di serie B e semifinali di Serie A1) e domenica 17 aprile (finali di serie A1 e A2 maschile e di Serie A femminile).
Alla Final Four di Serie A1 maschile parteciperanno i padroni di casa della GDS Impianti Forte, l’Amatori Wasken Lodi, il Gamma Innovation Sarzana e la vincente dell’ultimo quarto di finale tra Galileo Follonica e Edilfox Grosseto, in programma mercoledì 23 marzo. La finale di Coppa Italia femminile sarà Hockey Valdagno – Decom Roller Matera; la finale di Serie A2 sarà Trissino Hockey 05 – Gamma Innovation Sarzana; la finale di serie B sarà Symbol Modena – Follonica Hockey. Le Finali di Coppa Italia si erano disputate al Palaforte anche nella passata stagione e, se il Follonica dovesse centrare la qualificazione, le protagoniste sarebbero le stesse di 12 mesi fa quando trionfò l’Amatori Wasken Lodi. Ci sarà, però, una novità significativa: il PalaForte potrà ospitare il pubblico al massimo della capienza, dato che dal mese di aprile cadranno i limiti imposti dalle norme anti-pandemia e resteranno in vigore soltanto l’obbligo di green pass rafforzato e di mascherina FFP2.