Si ferma ai sedicesimi di finale l'avventura di Jasmine Paolini al torneo di Indian Wells, WTA 100: la tennista lucchese e' stata battuta in tre set dalla svizzera Golubic con il punteggio di 5/7 6/1 6/7 al termine di un match tiratissimo chiuso al tie break
E’ uscita dal campo sconfitta ma con la certezza che il suo tennis è ancora in crescita. Sul cemento californiano di Indian Wells Jasmine Paolini è stata battuta dall’elevetica Viktorjia Golubic con il punteggio di 7-5 1-6 7-6.
Dopo l’impresa compiuta contro la Sabalenka, vittoria piu’ importante di tutta la sua carriera, la Paolini ha giocato alla pari anche con la svizzeranumero 51 del ranking e in un tiratissimo terzo set ha addirittura servito per il match sul 5-4 e sul 6-5. Dopo due ore e mezza di gioco a 30 gradi pero’, la battaglia con Sabalenka si è fatta sentire e la Paolini si è trovata costretta a cercare di chiudere i punti in fretta. A quel punto il rovescio lungolinea della Golubic ha fatto la differenza. Tutto in salita per la tennista garfagnina il tie break decisivo che si è chiuso sul 7-4 per la testa di serie numero 31 del torneo.