CASTELNUOVO - E' ufficialmente partito l'iter per la realizzazione del parcheggio a servizio del Teatro Alfieri a Castelnuovo. Questa mattina il presidente della Regione Giani, accompagnato dal senatore Marcucci, l'assessore Baccelli e il consigliere regionale Puppa si sono recati con il sindaco Tagliasacchi sull'area dove sarà realizzata la nuova struttura.
![](https://www.noitv.it/wp-content/uploads/2022/01/foto-paRK-750x422.jpg)
E’ quella che vediamo in queste immagini. 4mila metri quadrati ai piedi del Teatro. Il progetto prevede che il parcheggio in prima battuta possa ospitare un centinaio di vetture ma è già allo studio la possibilità di aumentare la capienza. Anche perché la struttura potrà fungere come area di sosta non solo per il Teatro ma anche per i residenti ed i turisti in visita al centro storico. La viabilità di accesso farà parte del nuovo svincolo stradale della stazione. Il parcheggio sarà finanziato dalla Regione con un contributo di due milioni e mezzo.
Il parcheggio è un’opera attesa da anni a Castelnuovo. Marcucci ha lanciato lancia l’idea di intitolare la nuova area a Giacomo Puccini, anche perché gli eventuali ampliamenti potrebbero essere finanziati con parte dello stanziamento di 9 milioni che porta la firma del senatore.