LUCCA - Archiviate le Festività Natalizie, la sezione di Lucca della Croce Rossa Italiana è pronta a formare ed accogliere nuovi volontari. I primi di gennaio inizierà il corso propedeutico per conoscere tutte le attività dell'associazione.
Nuovo anno, buoni propositi e nuovi corsi. Partirà precisamente il prossimo lunedì 10 gennaio il nuovo corso della Croce Rossa di Lucca per diventare volontari dell’associazione. Un percorso formativo online, che lezione dopo lezione, consentirà di scoprire la storia e le tante attività della Croce Rossa: di fatto il primo passo per accedere alle diverse specializzazioni in campo sanitario, assistenza alla popolazione e soccorso in situazioni di emergenza che caratterizzano l’impegno dell’associazione.
Il percorso per diventare volontari è aperto a tutti, dai 14 anni di età in su. E tra i tanti operatori impegnati nella sezione lucchese c’è anche Alice Sensi, interprete LIS per il nostro telegiornale. Per partecipare al corso è necessario registrarsi sul sito gaia.cri.it