LUCCA - Il Panathlon Club di Lucca accende per il secondo anno consecutivo l'albero dello sport in Cortile Carrara. La pianta, offerta dall'Unione Comuni della Garfagnana, è un simbolo di ripartenza delle attività sportive.
“Lo sport ha pagato un pesante dazio per questa prolungata emergenza Covid – ha dichiarato il presidente Guido Pasquini -. Questa pianta è una risposta a questo brutto momento storico perché l’attività sportiva può rappresentare davvero un elemento di unità e di fiduciosa prospettiva”.
L’accensione dell’albero non è il solo evento natalizio del Club, che ha in programma una grande conviviale a cui prenderanno parte numerosi big dello sport; tra questi la presidente nazionale dei Veterani dello Sport e vicepresidente nazionale per le benemerite CONI, Francesca Bardelli, e il presidente del Distretto Italia del Panathlon International, Giorgio Costa; tanti dirigenti, allenatori e atleti di primo piano del panorama sportivo nazionale come Paolo Azzi, Sara Morganti, Andrea Lanfri e Stefano Gori. Nel corso della serata verranno anche consegnati alcuni riconoscimenti, tra cui quello per il panathleta dell’anno.