FORTE DEI MARMI - Nell'epoca del telemarketing selvaggio, del libero mercato dell'energia e della lotta all'ultimo cliente delle compagnie telefoniche può risultare difficile orientarsi tra offerte ingannevoli, bollette poco chiare, cambi di tariffe improvvisi, e talvolta veri e propri raggiri. E spesso il consumatore resta spaesato e, perchè no, arrabbiato.
Per dare un supporto a chi, a qualsiasi età, si trovi in difficoltà il Comune di Forte dei Marmi ha aperto uno sportello di Confconsumatori, una delle maggiori associazioni nazionali a tutela dei cittadini-clienti. Gli uffici, aperti due volte a settimana, si trovano nei locali demaniali in concessione al Comune sul lungomare, in zona ex Caravella.
Al taglio del nastro era presente il sindaco Bruno Murzi e la consigliera delegata ai servizi al cittadino Elisa Galleni, che ha promosso l’iniziativa, insieme ai vertici regionali di Confconsumatori. Lo sportello è rivolto ai residenti di Forte dei Marmi e offre consulenza gratuita.