LUCCA - Concerti, masterclass ed eventi verranno trasmessi in streaming sul canale YouTube del conservatorio lucchese. Una stagione musicale in una forma inedita, ma anche un modo per offrire appuntamenti di qualità a tutti gli amanti della musica dal vivo.
L’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini” si appresta a dare inizio all’edizione 2021 di Open (Ospiti in concerto, Performance, Eventi, Note d’arte, cultura e ricerca), la stagione di concerti, conferenze ed eventi giunta alla dodicesima edizione. Si parte venerdì 9 aprile con il concerto del pianista Matteo Cardelli e la musica di Mozart, Beethoven, Schubertin che verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’istituto; fino a quando le condizioni sanitarie non consentiranno infatti la ripresa degli eventi dal vivo tutti gli appuntamenti verranno trasmessi online; una modalità diversa rispetto al passato, ma pur sempre un modo con cui il conservatorio va incontro a tutti coloro che, orfani da oltre un anno di musica dal vivo, vogliono comunque godere di una serie di appuntamenti di qualità.
I protagonisti della stagione saranno come sempre giovani interpreti e musicisti affermati che si alterneranno in un centinaio di incontri tra masterclass, concerti, seminari, laboratori e iniziative speciali: i filoni principali della stagione Open saranno tracciati dai festival dedicati a chitarra (Guitar Festival), pianoforte (Open Piano) e contrabbasso (Bass Festival).