Lo spot di Natale della Fondazione Spazio Spadoni è stato girato a Capannori con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importante ruolo dei volontari della Misericordia
Una piazza per il Natale, le ambulanze parcheggiate una vicina all’altra per disegnare un albero. Le luci blu come stelle luccicanti. Sabato scorso si sono ritrovati in Piazza Aldo Moro a Capannori tanti volontari delle misericordia della provincia di Lucca, invitati dalla Fondazione Spazio Spadoni con lo scopo di realizzare uno spot televisivo destinato alle televisioni di mezza Italia, tra queste anche NoiTv.
I volontari delle varie confraternite si sono presentati alla guida delle loro ambulanze che hanno poi formato un suggestivo albero di Natale al centro della rinnovata Piazza Aldo Moro di Capannori. Lo spot ideato da Luigi Spadoni e realizzato da Abramo Rossi ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante ruolo dei volontari della misericordia e non solo in questa fase della pandemia.
Il messaggio televisivo in pochi secondi cerca di raccontare il percorso della luce, dalle mani di una volontaria a quelle di una famiglia: la luce che illumina il volto di un giovanissima è l’ultima immagine prima chearrivi alle oltre 30 ambulanze delle misericordie della provincia disposte ad albero di natale: parte da lì l’augurio 2020, nella condivisione degli ideali caritatevoli che unisco tutti i volontari.