Meno uno al Jova Day: è ancora giallo sulle transenne in spiaggia

Meno uno al Jova Day: è ancora giallo sulle transenne in spiaggia

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' quasi tutto pronto sulla Marina di Levante per il giorno più atteso dell'anno: la prima delle due date del Jova Beach Party, in programma martedì. L'allestimento è ormai in dirittura di arrivo sulla spiaggia del Muraglione, che aprirà i suoi cancelli ai 40 spettatori dalle ore 14.

Qualche disagio c’è per i balneari confinanti, chiamati a smontare parte delle attrezzature e ad accogliere, indirettamente, il fiume di fan dalle spiagge al vialone. Ma in generale c’è grande entusiasmo, come spiega il titolare del bagno Teresa.

Intanto a 24 ore dall’evento è tornata a riunirsi la Commissione di vigilanza. Entro le nove di martedì la decisione definitiva se installare o meno le transenne di divisione in settori dell’area spettacolo. Decisione slittata a causa della pioggia che ha ritardato i lavori. Era stato lo stesso Lorenzo Jovanotti in un post su Fb a criticare aspramente la scelta delle transenne divisorie, motivo – secondo Cherubini – di forte disagio per il pubblico, non più libero di spostarsi.

Ad accogliere i fan è arrivato anche il carro di Carnevale di Michele Cinquini che face da apertura ai corsi mascherati di Carnevale, chiamato a pubblicizzare le sfilate del 2020.