PIETRASANTA - Dalla rielaborazione digitale de “L’Ultima cena” al progetto del “Cavallo” più grande del mondo riguardo al quale è stata avanzata la suggestiva ipotesi che per la fusione dell'opera bronzea sarebbe stato utilizzato l’interno del Campanile del Duomo di Pietrasanta.
Sono solo alcuni degli aspetti delle opere, dei progetti e degli studi di Leonardo da Vinci che l’artista tedesco Andreas Oliver Klein ha rivisitato in chiavecontempora
La mostra, organizzata dal Centro Italo Svizzeo di Arte Contemporanea con “Percorsi d’arte”, propone 22 opere digitale di Klein, celebrando il genio di Leonardo nel 500esimo anniversario della morte.
Non è l’unico mostra in corso. C’è tempo infatti ancora fino al 10 marzo per visitare “Marcapiano, volti e personalità”, allestita nella vicina Sala delle Grasce, dove trova spazio anche la pluripremiata “Nostra complicità”, l’opera simbolo dell’enigmatico artista Marcapiano selezionata per la Biennale di Venezia. In mostra quadri e sculture realizzati nel corso della sua carriera.