MASSAROSA - Tasse quasi azzerate, per due anni, a chi vuole aprire un negozio o un bar a Massarosa. E’ questo il regalo di fine mandato dell’amministrazione Mungai che ha colto al volo la proposta dell’associazione Versilia Verdelago
Tasse quasi azzerate, per due anni, a chi vuole aprire un negozio o un bar a Massarosa. E’ questo il regalo di fine mandato dell’amministrazione Mungai che ha colto al volo la proposta dell’associazione Versilia Verdelago ed è già al lavoro ad un progetto di riqualificazione del tessuto commerciale del territorio. L’obiettivo è quello di far riaprire tutti i fondi sfitti, 35 solo nella zona del centro, attraverso un vero e proprio piano del commercio.
E’ un appello agli imprenditori quello di Francesco Simi, presidente della giovane associazione, già impegnata in un progetto che vuole rilanciare il turismo del territorio.
Una iniziativa che conta anche sul sostegno di Confcommercio nella richiesta di finanziamenti regionali a tasso zero fino a 35 mila euro per le nuove partite iva che rientrano in alcuni parametri legati all’età, inferiore ai 40 anni, e all’imprenditoria femminile.