Torna la Festa dello Sport; laboratori, musica e…sport show

Torna la Festa dello Sport; laboratori, musica e…sport show

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PORCARI - Campioni dello sport ma soprattutto una marea di ragazzi. Saranno loro ad animare la 13esima edizione della Festa dello Sport, in programma allo stadio di Porcari sabato 29 settembre con il patrocinio, per la prima volta, di tutti i comuni della Piana. Al mattino (9-12) spazio alle scuole mentre nel pomeriggio (15-19) la manifestazione sarà aperta a tutti. Come tema di fondo è stato scelto la cura dell’ambiente e il benessere fisico attraverso l’attività sportiva.

L’iniziativa, presentata martedì mattina in Comune alla presenza del consigliere delegato allo sport, David Del Prete, e i rappresentanti dell’ufficio sport, Roberto Massoni e Davide Rosellini, si ripropone con un format rinnovato e ricco di novità, affrontando un tema, quello dell’ambiente, molto sensibile nel comune di Porcari e monitorato costantemente dall’amministrazione Fornaciari.

Tutte le attività che verranno realizzate in questa edizione si ispireranno al tema della cura e l’attenzione verso l’ambiente e nello specifico la salute fisica. Al centro l’importanza dell’attività sportiva e di una natura sempre sottoposta a continue sollecitazioni dal processo di industrializzazione delle nostre città. I bambini e i giovani saranno ancora protagonisti dell’iniziativa, grazie alla sinergia con l’istituto comprensivo di Porcari e le associazioni sportive del territorio. Durante la giornata potranno sperimentare le varie discipline promosse dalle varie associazioni sportive. Saranno allestiti stand informativi, laboratori, musica e sport show.

Confermata la data nell’ultimo weekend di settembre, a cambiare quest’anno sarà invece la location: lo stadio comunale di Porcari. Come i giochi della gioventù, tutte le iniziative promosse ed organizzate direttamente dalla associazioni sportive verranno ospitate sul prato dell’impianto porcarese.