VIAREGGIO - Sono in dirittura di arrivo i lavori per il completamento della viabilità al Varignano in zona Largo Risorgimento, rivoluzionata dopo l'apertura nel novembre scorso del parco commerciale Burlamacca.
Mezzi e uomini di Mover sono al lavoro in questi giorni per ultimare l’asfaltatura in tutto il circuito che regola il traffico in entrata e in uscita dall’area commerciale e nel tratto di Aurelia presso il Lupo di Mare. Entro lunedì sera la posa dell’asfalto sarà completata e, salvo complicazioni, la strada tornerà aperta con il nuovo spartitraffico a ordinare il flusso di auto, camion e moto. Nei giorni successivi sarà conclusa anche la segnaletica verticale e orizzontale per chiudere definitivamente il cantiere entro il prossimo fine settimana.
Sarà finalmente in sicurezza la viabilità, rimasta molto confusa e pericolosa in questi nove mesi trascorsi dall’apertura della zona commerciale. Opere che dovevano essere a carico del gruppo Pirani, che ha realizzato il parco Burlamacca, ma rimasti fermi per ritardi e complicazioni tecniche. Per questo l’amministrazione comunale di recente ha affidato i lavori direttamente a Mover, la società municipalizzata, per risovere la questione senza ulteriori disagi per gli automobilisti.
Soddisfatti gli operatori commerciali della zona, che adesso auspicano un intervento sui marciapiedi a completamento di un’operazione urbanistica che ha riqualificato l’intero quartiere.