MASSAROSA - Un sollevatore per piscina da stamani è disponibile presso l'impianto comunale di Massarosa intitolato a Giovanni Frati. Agevolerà in modo considerevole l’accesso in acqua di disabili e soggetti in riabilitazione.
Il sollevatore permetterà dunque un più agevole spostamento dei disabili dagli spogliatoi fino al bordo vasca, facilitandone anche la discesa e la risalita in acqua. Il nuovo mezzo, finalizzato alla promozione delle politiche sportive, è stato presentato oggi dal sindaco Franco Mungai, dall’assessore regionale alla salute e welfare Stefania Saccardi e dal delegato allo sport Raffaello Giannin.
Da sottolineare che non si tratta di un gesto isolato di un Comune: l’iniziativa si colloca in una dimensione ampia di attenzione all’accessibilità ad infrastrutture sportive per disabili. Il mezzo è stato acquistato grazie ad un cofinanziamento concesso dalla Regione Toscana.
Nel corso della cerimonia l’associazione Pardini ha consegnato un defibrillatore all’Unione sportiva Quiesa- Massaciuccoli che sarà posizionato presso il campo sportivo di Quiesa e che andrà a completare la dotazione di questo dispositivo in tutti gli impianti sportivi del comune di Massarosa.