Puccini Marathon: domenica tutti in strada per salutare il Carnevale

Puccini Marathon: domenica tutti in strada per salutare il Carnevale

Redazione

di Redazione

ATLETICA - Domenica a Viareggio torna la 14° Puccini Marathon, la mezza maratona più colorata e divertente d’Italia organizzata dalla società viareggina Versilia Sport.

Il giorno successivo alla chiusura dell’edizione 2018 del Carnevale, con la città ancora addobbata a festa, i partecipanti della Puccini Marathon correranno in maschera la distanza canonica di 21,097 km. Partiranno dalla Darsena, il cuore della nautica e della cantieristica navale viareggina, e da lì si toccheranno i punti più belli di Viareggio: la Pineta di Levante, il Canale Burlamacca con una splendida vista sul mare, la Passeggiata in Stile Liberty, il Viale Europa costeggiando gli stabilimenti balneari dove ogni estate si riversano migliaia di turisti da tutto il mondo e per finire il Viale dei Tigli, splendido viale alberato immerso nella natura che collega Viareggio alla frazione Torre del Lago Puccini. Gran finale presso lo Stadio dei Pini, location immersa nel verde che tradizionalmente ospita la celebre Coppa Carnevale, con l’ultimo dei quattro ristori previsti lungo il percorso e un festoso Pasta Party sulle note più belle canzoni del Carnevale per rifocillarsi e festeggiare insieme in allegria. In palio un ricco montepremi. A tutti i partecipanti saranno consegnati pacco gara e t-shirt ufficiale dell’evento; per i finisher in premio anche una splendida medaglia.

Grande novità 2018 è la nascita della Camminata di Carnevale: per la prima volta parallelamente alla mezza maratona si terrà una passeggiata in maschera ludico sportiva non competitiva di 5 o 10 km aperta a tutti.