LUCCA - E' stata aperta in piazza San Pietro Somaldi la sede elettorale lucchese di Liberi e Uguali, il movimento politico guidato dall'ex presidente del senato Pietro Grasso.
E’ stata aperta in piazza San Pietro Somaldi la sede elettorale lucchese di Liberi e Uguali, il movimento politico guidato dall’ex presidente del senato Pietro Grasso. Oltre ai candidati all’uninominale alla Camera, Cecilia Carmassi, e al senato Luca Baccelli, c’era l’onorevole Roberta Agostini, ex Pd, passata nel 2017 nella nuova formazione di sinistra e candidata nel listino proporzionale della Camera.
“Il nostro obiettivo in campagna elettorale – ha detto Cecilia Carmassi – è quello di ricostruire un legame con le persone deluse dalla politica e di ricreare una comunità che si riconosca nei nostri valori”.
Luca Baccelli. insegnate all’Università di Camerino, è tornato sui fatti di Macerata. “Inaccettabile quello che è accaduto”, ha detto “è il frutto di una narrazione che spinge le persone che stanno male a prendersela con chi sta peggio e non con chi si spartisce le ricchezze alle spalle di tutti”.