LUCCA - È dedicata al rapporto di Giacomo Puccini con le due Americhe la quarta edizione di Lucca Puccini Days, frutto della collaborazione tra Comune di Lucca, Fondazione Giacomo Puccini e Teatro del Giglio.
Titolo di apertura dei Puccini Days – il cui cartellone di eventi si arricchirà, nelle settimane a venire, degli appuntamenti programmati in collaborazione con le associazioni musicali e culturali del territorio – è La fanciulla del West, in scena al Teatro del Giglio il 18 e 19 novembre.
Seguirà un mix di appuntamenti, che spazierà dalla musica classica al jazz passando per la danza. Uno tra tutti, il concerto realizzato in collaborazione col Photolux Festival e che vedrà il pianoforte di Danilo Rea accompagnare le foto di Paolo Ninfa e porterà sul palcoscenico del Teatro del Giglio anche la cantante Michela Lombardi. Con Station Tango prenderà invece il via l’attesissimo cartellone di Danza 2018: tre imperdibili appuntamenti, da gennaio a marzo, che andranno dalla milonga argentina dell’Union Tanguera, alla nuova produzione della Compagnia Junior Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini, per concludersi domenica 11 marzo ore 21 con #HASHTAG di Pockemon Crew, compagnia fra le più titolate al mondo nel panorama dell’hip hop.