Insediato il nuovo consiglio dell’Asbuc; il presidente Puglia : “Punteremo sul turismo”

Insediato il nuovo consiglio dell’Asbuc; il presidente Puglia : “Punteremo sul turismo”

Guido Casotti

di Guido Casotti

VAGLI DI SOTTO - Presso la sala consigliare del comune di Vagli sotto si è riunito il primo consiglio dei neo eletti dell ASBUC del territorio di vagli sotto e della frazione di Arni nel comune di Stazzema, dopo le elezioni svoltesi domenica scorsa. Primo atto del nuovo consiglio l'elezione del presidente, con 4 voti a favore e un'astenuto come ampiamente annunciato Mario Puglia è stato eletto alla guida dell'ente che ricordiamo ha lo scopo di gestire il territorio anche con una visione turistica.

Appena eletto il sindaco Puglia ha simbolicamente indossato la fascia azzurra della provincia apuana che aveva il compito di gestire i territori montani nei primi decenni dello scorso secolo.

Dopo l’approvazione del regolamento ha preso la parola il consigliere Enzo Coltelli il quale ha dato la sua disponibilità a collaborare ribadendo però la necessità del parere della regione sulla legittimità del nuovo consiglio. Doveroso ricodare che a tal proposito la regione si era già espressa a favore nel 2014.

Il nuovo consiglio è formato da Mario Puglia Presidente, Mirna Pellinacci, Enzo Coltelli, Angelo Girolami e Benedetta Turba che rappresenta la frazione di Arni che crede molto nell’Asbuc come opportunità di rilancio della frazione.