“This is Hollywood” in scena al Ciocco

“This is Hollywood” in scena al Ciocco

Redazione

di Redazione

CASTELVECCHIO PASCOLI - Disponibili gli ultimi biglietti per assistere a “This is Hollywood, dedicato a Violetta e Vivian", il tradizionale Concerto di Capodanno del Ciocco in programma domenica 1 gennaio alle 18, nell’Auditorium Theatre del Renaissance Tuscany.

 

Ad ispirare il concerto, che si propone come una coinvolgente lettura in chiave contemporanea della Traviata di Giuseppe Verdi, sono due donne vissute in epoche diverse ma dalla simile storia: Violetta, protagonista dell’opera della trilogia popolare di Verdi, e Vivian, moderna Cenerentola interpretata da Julia Roberts nel film “Pretty Woman”. Un grande spettacolo portato in scena dalle coreografie di Giulia Lampredi e Giovanni Quintiero e da un ensemble di venti elementi, la New Tuscany Orchestra, formata da promettenti allievi e diplomati dei Conservatori della Toscana e diretta per il terzo anno al Ciocco dal Maestro Mario Zannini Quirini.

Un cast poliedrico, a partire da Giandomenico Anellino, chitarra solista, nonché direttore artistico della serata, e dalle  voci di Marco Manca, Beatrice Arnera e Sara Cruz. La regia è di Aldo Innocenti.

Organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli con il contributo di Kedrion Biopharma, del Renaissance Tuscany e del Ciocco S.p.A., il concerto è arrivato alla diciottesima edizione. L’incasso della serata sarà devoluto, come succede dal 2003, alla Missione di Muhura in Rwanda, gestita dal dottor Lido Stefani e dalla moglie Anna. In particolare con questa edizione verranno finanziati i progetti di sostegno delle adozioni a distanza.