LUCCA - Decine di contravvenzioni di divieto di sosta alle auto dei residenti in via Giovannetti nelle zona dell'ex Campo di Marte. Gli abitanti della strada adesso sono esasperati e chiedono al comune di cambiare la segnaletica.
Il divieto di sosta, su ambo i lati della strada, aveva un senso, spiega un gruppo di residenti, quando questa in effetti era una strada transitata. Da dieci anni a questa parte però, con la chiusura del passaggio a livello, dopo la realizzazione del sottopasso in viale Castracani, di qui passano praticamente solo i residenti. Il Comune in effetti, dicono sempre i residenti, aveva promesso di togliere i divieti di sosta ma ciò non è mai avvenuto. E così ogni tanto qui arriva la Polizia Municipale e fa strage di multe, anche di 85 euro. E i Vigili arrivano agli orari più impensati, probabilmente avvertiti da qualcuno che le auto parcheggiate non le vuole.
E’ vero che a circa 100 metri c’è il parcheggio dell’ex ospedale ma per i residenti è anche un problema di sicurezza.
Insomma secondo i residenti non ci sono motivi per mantenere il divieto di sosta ed è per questo che chiedono al Comune di cambiare.
Alcuni residenti hanno contattato Fabio Barsanti, responsabile di Casa Pound, che ha annunciato una raccolta di firme che sarà presentata all’assessore Marchini.